Carta Tasca

CARTABCC TASCA

Tasca è la carta di credito prepagata destinata ai clienti delle Banche di Credito Cooperativo: funziona come una normale carta di credito e in più è ricaricabile.
Ideale per i giovani e per chi non è titolare di un conto corrente, permette, di fare acquisti in modo semplice e sicuro non solo in tutto il mondo ma anche in Internet.

Destinatari Giovani
  Cittadini stranieri temporaneamente in Italia
  Utenti privi di conto corrente bancario
  Clienti che, anche se titolari di altre carte di credito, vogliono effettuare in sicurezza i loro acquisti in Internet
Circuito Mastercard
Può essere utilizzata solo attraverso apparecchiature POS, sportelli ATM e per i pagamenti su Internet.
Importo massimo di ricarica 3.000 euro
Validità 5 anni
Pagamenti Esclusivamente a Saldo
Operazione di ricarica Presso tutti gli sportelli delle BCC per contanti o con addebito su conto corrente, tramite Relax Banking o tramite il sito www.cartabcc.it con addebito su CartaBCC 
  • Minimo iniziale: 50 euro
  • Ricarica minima: 25 euro
Giacenza minima 5 euro

Rimborso: La richiesta di rimborso del saldo residuo si configura come estinzione ed è previsto anche a seguito della scadenza della carta, del blocco o della rinuncia da parte del titolare.
Può essere richiesta solo presso la BCC che ha emesso la carta che pagherà l'importo residuo dedotto di eventuali spese di chiusura e di invio estratto conto finale.
Non è ammesso il rimborso parziale.

Verifica del Plafond: la verifica dell'importo residuo può essere chiesta:

  • contattando i seguenti numeri
    • dall'Italia 800.991.341
    • dall'estero +39.06.8741.9904
  • rivolgendosi alla BCC che ha emesso la carta che può fornire indicazioni sia sul saldo che sui movimenti
  • consultando il sito www.cartabcc.it

Sostituzione carta: in caso di smagnetizzazione, smarrimento o furto della carta il titolare deve effettuare una nuova richiesta sulla quale verrà ricaricato il saldo residuo della vecchia tessera.

Notifica Autorizzazione (con SMS): è prevista la possibilità di aderire al servizio di "SMS Alert" che prevede l'invio di un messaggio SMS al numero telefonico indicato dal titolare dfella tessera, contenete i dati riepilogativi della richiesta di autorizzazione di spesa.  

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le altre condizioni economiche e contrattuali si rinvia ai fogli informativi disponibili gratuitamente presso i nostri sportelli e nell'apposita sezione del sito.