PO - Presentazione

PRESTITI OBBLIGAZIONARI

La Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù Banca di Credito Cooperativo Soc. Coop. emette nell'ambito della propria attività di raccolta diretta Prestiti Obbligazionari a medio/lungo termine, sia a rendimento fisso che variabile, con lo scopo di offrire uno strumento finanziario affidabile alla propria clientela.
I proventi derivanti dal collocamento di tali Obbligazioni vengono utilizzati dalla Cassa nell'attività di esercizio del credito nelle sue varie forme e con lo scopo specifico di erogare credito a favore dei propri soci e della clientela di riferimento, con l'obiettivo ultimo di contribuire allo sviluppo della zona di competenza.
La Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù Banca di Credito Cooperativo Soc. Coop. aderisce al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo

In data 4 agosto 2016 con provvedimento n. 0072619/16, la Consob ha rilasciato alla Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù Banca di Credito Cooperativo Soc. Coop l'autorizzazione alla pubblicazione del Prospetto di Base per l'emissione di Prestiti Obbligazionari denominati:

  • "Cra Cantù Bcc - Tasso Fisso";
  • "Cra Cantù Bcc - Step Up";
  • "Cra Cantù Bcc - Zero Coupon";
  • "Cra Cantù Bcc - Tasso Variabile con eventuale Minimo (Floor) e/o Massimo (Cap)";
  • "Cra Cantù Bcc - Tasso Misto con eventuale Minimo (Floor) e/o Massimo (Cap)".

Il Prospetto di Base si compone di:

  • una Nota di Sintesi, che riassume le caratteristiche dell'Emittente e degli strumenti finanziari, nonché i rischi associati agli stessi;
  • un Documento di Registrazione, che contiene informazioni sull'Emittente;
  • una Nota Informativa, che contiene informazioni relative agli strumenti finanziari e ai rischi associati agli stessi.

In occasione di ogni offerta l'Emittente predisporrà le relative condizioni definitive (le "Condizioni Definitive"), secondo il modello riportato nel Prospetto di Base, nelle quali saranno descritte le caratteristiche delle Obbligazioni.
Le Condizioni Definitive, unitamente alla Nota di Sintesi dell'emissione, saranno trasmesse alla CONSOB entro l'inizio dell'Offerta e pubblicate contestualmente sul sito internet dell'Emittente www.cracantu.it.
Tutti i documenti possono essere consultati sul presente sito Internet e possono essere richiesti gratuitamente in forma cartacea presso la sede della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù Banca di Credito Cooperativo Soc. Coop. (Corso Unità d'Italia 11 - Cantù) o presso tutte le sue filiali.