PO - Presentazione

PRESTITI OBBLIGAZIONARI

La Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù Banca di Credito Cooperativo Soc. Coop. emette nell'ambito della propria attività di raccolta diretta Prestiti Obbligazionari a medio/lungo termine, sia a rendimento fisso che variabile, con lo scopo di offrire uno strumento finanziario affidabile alla propria clientela.
I proventi derivanti dal collocamento di tali Obbligazioni vengono utilizzati dalla Cassa nell'attività di esercizio del credito nelle sue varie forme e con lo scopo specifico di erogare credito a favore dei propri soci e della clientela di riferimento, con l'obiettivo ultimo di contribuire allo sviluppo della zona di competenza.
La Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù Banca di Credito Cooperativo Soc. Coop. aderisce al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo.

La Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù Banca di Credito Cooperativo Soc. Coop. emette Prestiti Obbligazionari suddivisi tra:

1.         Prestiti obbligazionari a “Rendimento Fisso”:

  1. a.         Tasso Fisso
  2. b.         Step Up
  3. c.         Zero Coupon

2.         Prestiti obbligazionari a “Rendimento Variabile”:

  1. a.         Tasso Variabile
  2. b.         Tasso Misto

In occasione di ogni offerta l'Emittente predisporrà il relativo Prospetto di Emissione riportante le relative condizioni di emissione, nelle quali saranno descritte le caratteristiche delle Obbligazioni.
Tutti i documenti relativi alle emissioni dei Prestiti Obbligazionari della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù Banca di Credito Cooperativo Soc. Coop. possono essere consultati sul presente sito Internet e possono essere richiesti gratuitamente in forma cartacea presso la sede della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù Banca di Credito Cooperativo Soc. Coop. (Corso Unità d'Italia 11 - Cantù) o presso tutte le sue filiali.